Fulvia e le altre
Il clan delle donne Ferrara è perennemente in subbuglio. Dopo che Carlotta si è concessa a Fabrizio, con lui ha messo in cantiere Fulvia e lo ha sposato, sono venute al mondo altre quattro femmine: Fiamma e Francesca Romana detta Franci, gemelle, e Floriana, ultima nata della coppia, di poco preceduta da Fabiola, figlia di Federica e del marchese De Ferrari.
Contrariamente a quanto accaduto a Federica, vergine fino a quasi venticinque anni, Fulvia Fiamma e Franci si danno molto da fare con il sesso. Dopo una parentesi di contenuto lesbico, si impegnano per liberarsi della verginità al più presto e ci riescono. Meno fortunata delle altre, Franci viene violentata dal suo ragazzo, ma con l'aiuto della madre e delle sorelle supera lo shock.
La vita di tutte loro, Federica compresa, è dedita alla ricerca di amanti di alta collocazione sociale: per garantirseli fanno spregiudicato ricorso al sesso, pur conservando una certa onestà nel mantenere la parola data. Per questo motivo contrattano con i loro amanti un certo grado di reciproca libertà, che consente loro di godersi temporanee relazioni sessuali extra senza provocare definitive rotture.